Il thermage è un nuovo trattamento non invasivo che utilizza una tecnologia a radiofrequenza monopolare brevettata e approvata dalla FDA americana nel 2001.
È stato studiato e clinicamente testato per contrarre e tirare la pelle, attenuare le rughe e rinnovare i contorni del viso.
È utilizzato inoltre per contrarre e compattare la pelle di tutti i distretti corporei che presentano un rilassamento cutaneo: addome dopo gravidanze, liposuzione, rilassamento dovuto all’età.
È efficace anche su braccia, gambe, cosce ove esista una ipotonia dei tessuti superficiali.
Ultima indicazione è il trattamento della cellulite e dei depositi adiposi.
La maggior parte dei soggetti vorrebbe un trattamento singolo per risolvere il problema, ecco perché c’è un ricorso abbastanza elevato all’intervento chirurgico di liposuzione o di liposcultura. Il problema è che si tratta pur sempre di interventi chirurgici con tutte le problematiche di anestesia, possibili complicanze, precauzioni per il post intervento. Il trattamento THERMAGE fornisce la soluzione ideale perché con un unico trattamento riduce gli accumuli adiposi e combatte gli inestetismi della cellulite, senza ricorrere alla chirurgia e senza avere problemi di postintervento, in quanto, subito dopo si possono intraprendere le normali attività quotidiane.
Il dispositivo utilizza una sofisticata punta che rilascia una quantità controllata di energia che provoca una immediata contrazione del collagene, un aumento del metabolismo dell’area trattata, ottenendo come risultato una pelle più tonica e distesa, un aspetto più giovane, un miglioramento degli inestetismi della cellulite e una diminuzione degli accumuli adiposi.
Il trattamento consiste di un’ unica seduta della durata variabile da 45 minuti ad 1ora e mezza circa e non necessita di particolari cure attenzioni successive.
I miglioramenti dopo il trattamento sono visibili subito e gradualmente da 2 a 6 mesi.
La durata degli effetti ottenuti è variabile da 2 a 3 anni ed eventualmente ripetibile nel tempo.